× Devi avere effettuato l'Accesso per scrivere all'interno di questa categoria.
Se non hai ancora un account Registrati gratuitamente.

Convegni e Corsi in Sicilia

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #1 da Santo Strano
Convegni e Corsi in Sicilia è stato creato da Santo Strano
A quando un convegno in Sicilia? Buono organizzare dei corsi ma sarebbe altrettanto bello averli anche all'estremo SUD.
Grazie
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da Segreteria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #2 da Segreteria
Risposta da Segreteria al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Buongiorno Santo,
ben detto!
Infatti dovresti aver ricevuto l'email con oggetto "2014-39 Convegni Regionali", dove scriviamo tra le altre cose:
"...con il Convegno AIMFI Lombardia del 25 ottobre 2014 si dà il via alla serie di Convegni Regionali ..."

Stiamo definendo date e luoghi per ogni regione.
Non appena avremo le conferme ne sarete avvisati, questione di giorni...

Non solo!
Ci stiamo munendo dei mezzi necessari per far sì che ogni associato sia parte attiva dell'associazione, perciò stai pronto ad aiutarci ad aiutarti :)
Hai proposte e suggerimenti per la Sicilia, scrivi qui nel Forum.
Fai il passaparola, invita la gente a registrarsi sul sito, a clickare Mi Piaci / +1 / Follow alle nostre pagine nei socials...

PS essendo l'oggetto della discussione "Convegni e Corsi" abbiamo spostato la tua discussione nella categoria "Corsi".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #3 da Fabrizio Lorenzoni
Risposta da Fabrizio Lorenzoni al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Ciao Santo, spero di conoscerti presto, l’AIMFI è una organizzazione seria e non lo dico perché ne faccio parte, anzi è il contrario, mi sono iscritto perché ne conosco la storia, le motivazioni, le persone che ne hanno permesso la nascita.
Da molti anni sono legato alla tua regione dove sono venuto spesso anche per dei corsi, spero che tu possa aiutare i colleghi siciliani a comprendere cosa significa far parte di questa organizzazione e altrettanto spero di poter essere presente in Sicilia per convegni e corsi volti a migliorare la nostra cultura e la nostra immagine.
Cordiali saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #4 da Santo Strano
Risposta da Santo Strano al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Chiedo perdono se riprendo ora la discussione. Ho avuto internet a casa da poco. Telecom ed il mio comune mi hanno fatto attendere mesi per un allaccio di linea nuova. "Lassamo perde".
Sono mft dal 2012 e chinesiologo dal 1987. Già presidente UNC per la prov. di Catania. Incappato nella storia INCP di Cosenza..... e non so come si sia conclusa la storia! La mia ha avuto una svolta con l'inaspettata immissione in ruolo a scuola per l' Educaz. Fisica. Avevo ancora il diploma fresco di stampa in mano conseguito a luglio 2012 come già detto. MIRACOLATO, visti i tempi.
Si è diplomato un mio collega e "allievo" al Fermi qualche giorno fa. Mi diceva mentre viaggiava per far ritorno in Sicilia di aver chiesto ad un responsabile della segreteria di organizzare un convegno al sud. Francamente prima vorrei esporre una mia idea.
I diplomati MFT siciliani e della mia provincia (Catania) penso siano tanti. L'esperienza UNC ( Unione Nazionale Chinesiologi) mi ha fatto comprendere che l'organizzazione periferica potrebbe, anzi, da un grande aiuto alla Presidenza nazionale.
Avevamo un presidente provinciale, un C.D. e i soci.
Ogni 2 mesi si organizzava un incontro di aggiornamento invitando colleghi di altre province o professionisti nel campo della medicina. Hanno dato il loro contributo ortopedici, fisiatri, medici dello sport, medici di base, ginecologi, psicologi, fisiologi, docenti universitari, tecnici ortopedici, dottori commercialisti, e tanti colleghi esperti di teoria e metodologia delle diverse attività motorie.
Tutto ciò richiamava l'attenzione di chi non faceva della nostra associaz.
Un po di fastidio lo abbiamo dato ai FKT perchè gli operatori della ginnastica correttiva collaboravano molto bene ed in modo proficuo con gli ortopedici. Tra questi il sottoscritto.
Il risultato è stato l'aumento degli iscritti e l'innalzamento della qualità del nostro lavoro. Il confronto continuo ha fatto crescere tanti colleghi professionalmente. Oggi alcuni sono MFT come me ed iscritti o in procinto di farlo all'AIMFI.
Carissimo Fabrizio, non avrei nessun interesse come docente di scuola ad iscrivermi alla nostra associazione. Lo faccio perchè, come hai detto, tu l'AIMFI è un'Associazione seria. Fatta e sostenuta da gente seria e volenterosa. Immagino che qualcuno risponda "Giusto, inizia a riunire gli iscritti di Catania". Avete ragione a dir così. Lavoro a 60 KM da casa. A Militello in Val Catania. Provincia di Pippo Baudo direbbe Greggio!!
A me basta lanciare l'idea. Non ho letto lo statuto dell'AIMFI e non so se è previsto un organo periferico organizzato. Chiedo scusa se sono stato lungo e noioso.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #5 da Roberto
Risposta da Roberto al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Buon giorno Santo Strano, Ti ringraziamo per la Tua ottima idea .

Oramai da tempo stavamo organizzando il tutto e Ti possiamo dare una notizia in anteprima .


Sabato 5 settembre convegno sud Italia nella Città di Catania .

Pazienza una settimana circa e avrete informazioni più dettagliate .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #6 da Santo Strano
Risposta da Santo Strano al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Grazie per la celere risposta. Rimango in attesa del programma. Se volete trattare il tema patologie della colonna vertebrale nell' adolescenza saremo lieti di dare il contributo alla categoria noi della scuola siciliana del trattamento chinesiterapico dei paradismorfismi della colonna vertebrale. Potremmo richiedere la presenza di medici fisiatri espertissimi del settore che hanno pubblicato monografie e studi specifici. Con piacere e senza costi verrebbero a relazionare. Grazie ancora.
Aspetto con interesse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #7 da Roberto
Risposta da Roberto al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Buon giorno Santo Strano , domani Ti contatto per la collaborazione in occasione del convegno A.I.MF.I Sud Italia ,con sede nella cittadina di Acireale .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #8 da Santo Strano
Risposta da Santo Strano al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Si avvicina il giorno del convegno. Sicuramente si affronteranno gli argomenti che riguardano la nostra professione. Tutti i dubbi saranno chiariti dagli esperti della nostra associazione.
Il nostro impegno è la presenza. Io mi sono iscritto e invito i colleghi della Sicilia a farlo.
Ci vedremo ad Acireale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #9 da Santo Strano
Risposta da Santo Strano al topic Convegni e Corsi in Sicilia
Salve, a tutti i colleghi.
Desidero informare tutti i colleghi che sabato 5 settembre si è tenuto nella splendida Acireale a pochi Km da Catania, il primo convegno regionale AIMFI.
Il Presidente Roberto Cirelli ha preso al volo la mia "lagnanza" ed ha risposto con i fatti come suo solito. GRAZIE!
Un altro GRAZIE va agli organizzatori locali Francesco Zappalà e Simone Sciuto che hanno provveduto a reperire la sala nel centro storico della città.
Il Presidente aveva esteso l'invito all' ASp ed ai NAS che purtroppo non hanno mandato nessun loro rappresentante.
Il Sindaco di Acireale è intervenuto per portare i saluti della sua Giunta.
La mattinata è trascorsa serenamente ed il Presidente ha iniziato un racconto che prende origini da Regi Decreti e si estende fino ai nostri giorni.
L'obiettivo è stato pienamente raggiunto e tutti noi siamo andati alla pausa pranzo, dopo la tavola rotonda, con le idee molto chiare in merito alla nostra professione ed al nostro mansionario.
La sessione pomeridiana ha visto la relazione del Dott. Sebastiano Zizza, specialista fisiatra che ha illustrato ai presenti la metodica del trattamento chinesiterapico della scoliosi idiopatica con il metodo"TGP" (Tridimensionale Globale Propriocettivo). Tale metodica si presta molto al nostro lavoro perchè ci consente di associare la chinesiterapia contestualmente a un certo tipo di trattamento manuale.
La consegna degli attestati ha concluso la giornata. Ci siamo lasciati con un arrivederci al prossimo incontro tra colleghi della Sicilia per trattare sempre i temi caldi della nostra professione e per aggiornare il nostro sapere scientifico con il confronto costruttivo.
A tal proposito comunico ai miei corregionali siciliani che un nucleo di referenti è nato sabato al convegno.
Chi volesse contattare tali colleghi è pregato a scrivere sul forum.

Un invito a tutti i colleghi che hanno compilato la domanda d'iscrizione all'AIMFI è quello di entrare più spesso nel sito dopo la registrazione e usare il forum per qualunque comunicazione.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da Santo Strano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Copyright © 2019 AIMFI. Tutti i diritti riservati.