× Devi avere effettuato l'Accesso per scrivere all'interno di questa categoria.
Se non hai ancora un account Registrati gratuitamente.

Iscriversi al corso Mft?

Di più
10 Mesi 1 Settimana fa #1 da Fabrizio Lottici
Iscriversi al corso Mft? è stato creato da Fabrizio Lottici
Buongiorno a tutti, sono uno studente al terzo anno di s.m., dopo la laurea intendo proseguire con la magistrale s.t.a.m.p.a., in modo da poter operare come direttore tecnico della palestra che sto inaugurando (cosa che comporterebbe benefici fiscali non di poco conto, dal momento che dall'ultima finanziaria le strutture dotate di d.t..con laurea magistrale hanno i.v.a. ed i.r.e.s. dimezzati..). Da anni tengo d'occhio la situazione mft perché reputo il percorso molto interessante, e questa settimana ho un colloquio informativo c/o l'istituto Fermi di Perugia per valutare l'iscrizione al corso, o dopo la laurea, o prima con riconoscimento crediti per gli esami sostenuti all'università. Premetto che quello che vorrei fare è solo:
1) approfondire le tematiche relative alla riabilitazione, postura e riatletizzazione.
2) potere, nella piena legalità, effettuare massaggi sportivi e terapeutici, applicare taping e bendaggio funzionale, che sono le attività più richieste in una piccola struttura, come quella che sto aprendo, dedicata principalmente a preparazione atletica e sport da combattimento. Quindi non mi interessa né poter essere assunto da una struttura ospedaliera pubblica, né il settore neurologico né (se non marginalmente) quello elettromedicali.
Ora vi chiedo, alla situazione attuale, col titolo mft, è possibile fare tutto questo? E soprattutto, resterà lecito e fattibile anche in seguito all'attuazione della riforma sulle professioni sanitarie, con relativa istituzione dell'albo dei fisioterapisti?