× Devi avere effettuato l'Accesso per scrivere all'interno di questa categoria.
Se non hai ancora un account Registrati gratuitamente.

Assicurazione RC professionale

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #1 da Marco
Assicurazione RC professionale è stato creato da Marco
Buonasera, mi chiamo Marco, massofisioterapista triennale 2008. Vorrei stipulare un'assicurazione RC professionale che mi copra quando lavoro in studio e anche fuori (lavoro soprattutto senza prescrizione medica). Mi sono state proposte assicurazioni con premio di 450 e 530 euro annuali (massimale 1000000). Per me è tanto. C'è una convenzione con almeno un'assicurazione? Consigli sulla base della vostra esperienza. Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #2 da Roberto
Risposta da Roberto al topic Assicurazione RC professionale
Buon giorno Marco , a parte il fatto che noi Massofisioterapisti dobbiamo lavorare previo prescrizione Medica ,in caso contrario nessuna assicurazione risponderebbe per un eventuale danno non siamo medici e non facciamo diagnosi, detto questo per gli associati A.I.MF.I esiste una convenzione assicurativa ad un prezzo inferiore da quello citato nel suo messaggio .

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #3 da Marco
Risposta da Marco al topic Assicurazione RC professionale
Buongiorno Roberto, ti ringrazio per avermi risposto. Mi è chiaro che non siamo medici e non facciamo diagnosi, ma se "dobbiamo lavorare previo prescrizione medica", SOLO e SOLAMENTE, smetto di lavorare come massofisioterapista oggi. La maggior parte dei medici non prescrive massofisioterapia, e si scomoda a mandare i loro pazienti al massofisioterapista per terapie fisiche strumentale, FKT o ginnastica. Questa almeno la mia esperienza. Se poi, le nostre prestrazioni non sono più detraibili, quali dottori manderanno ancora da noi? Pertanto, cosa mi è permesso di fare? Posso esercitare la professione di massofisioterapista senza prescrizione medica fatturando "massaggio"? Tutte le assicurazione Rc professionali rispondono solo in caso di un mio intervento in caso di una prescrizione?. Ti prego di accettare il mio intervento come una discussione pacifica. Se vuoi, possiamo parlarne al telefono.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #4 da Roberto
Buon giorno Marco , al telefono ne possiamo parlare quando vuoi ma è utile rispondere o meglio cercare di far chiarezza .

Forse non sei al corrente delle prestazioni che può effettuare il Massofisioterapista , "non lo dico io lo affermano parecchie sentenze del C.D.S. " , oppure a scuola non vi è stato spiegato .

La f.k.t comprende tutte le terapie ,ginnastica -riabilitazione ortopedica - elettroterapia -massoterapia -idrokinesi ecc...., noi lavoriamo previo prescrizione medica perché siamo abituati a rispettare le regole,mentre magari qualcuno no anche se hai fatto tre anni di università non sei un medico e non puoi fare diagnosi ,vedi sentenza C.D.S. .

Riguardo alle detrazioni ,abbiamo fato ricorso e per le assicurazioni " le hanno indottrinate bene " ma la legge dice un'altra cosa .
,chiedendo che
Sarebbe utile smettere di piangersi addosso e tirare fuori gli attributi e farsi sentire chiedendo il rispetto della legge , ma sai la maggior parte è occupata a coltivare il proprio orticello .

un caro saluto

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #5 da Marco
Risposta da Marco al topic Assicurazione RC professionale
Grazie Roberto per avermi risposto. Posso chiamarti a questo numero +39 366 1055022 ? Quando sei più disponibile per parlarne? Grazie!

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #6 da Roberto
Oggi verso le 14.45

Copyright © 2018 AIMFI. Tutti i diritti riservati.