Corso Legamento crociato anteriore Villa Iris 07 nov 2015 Dott. Daniele Morfino Dott. Francesco Scaccia

Il legamento crociato anteriore dall'anatomia alla riabilitazione

Viste le numerose richieste riguardo ad eventuali aggiornamenti in merito alle patologie del ginocchio, in collaborazione con la Villa Iris formazione, una intensa giornata riguardante il trattamento pre e post intervento di reinnesto del L.C.A..

Il corso si pone l’obiettivo di approfondire ogni aspetto legato alla patologia del legamento crociato anteriore. La sezione ortopedica prenderà in carico la parte anatomica, la valutazione della scelta chirurgica specifica, nonché dei fattori legati alla traumatologia ed alla clinica. Verrà dato ampio spazio alla sezione riabilitativa, con l’analisi della biomeccanica del legamento crociato anteriore e della cinesiologia degli esercizi. Saranno approfonditi in particolar modo tre approcci riabilitativi attraverso esercitazioni pratiche con materiali e strumenti professionali. La prima sessione pratica sarà dedicata al Tapyng Neuromuscolare, la seconda al Bendaggio Funzionale e la Terza all’innovativa pedana Sinergy Mat (struttura viscoelastica a resistenza variabile).

Sabato 07 novembre l'appuntamento con il Dott. Daniele Morfino e il Dott. Francesco Scaccia è a Pianezza - Torino, nella Sala Convegni di Villa Iris, pdfscarica programma e dettagli573.53 KB.

Copyright © 2018 AIMFI. Tutti i diritti riservati.