Convegno AIMFI massaggiatori massofisioterapisti Triveneto Montegrotto Terme 2015 Roberto Cirelli

Il giorno 24 gennaio si è tenuto presso il Grand Hotel Terme a Montegrotto Terme Pd il Convegno Triveneto, terzo appuntamento nell'ordine di svolgimento del Nostro itinerario previsto in tutta Italia.

Una location ideale per affrontare le opportunità di lavoro all'interno delle strutture Termali, oltre che per discutere delle problematiche riguardanti la figura del Massofisioterapista sul territorio del Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto AdigeVeneto.
Invitati all'uopo erano i responsabili delle associazioni albergatori termali e i direttori degli hotels che al loro interno ospitano le terme.

In rappresentanza sono intervenuti il Dott. Gottardo e il Dott. Lalli confermando sì le grandi opportunità di lavoro che può offrire il loro mondo imprenditoriale, ma non nascondendo le perplessità circa le "non chiare definizioni che vengono volte alla nostra figura".
Pronta la nostra risposta:
- dopo aver esposto il profilo professionale e il profilo giuridico che ci riguarda a livello Nazionale;
- dopo aver collocato la nostra qualifica nel quadro dei 28 paesi della Comunità Europea così come previsto dall'articolo 11 della direttiva 2005/36/CE e successive integrazioni e modificazioni;
- dopo 4 ore di dibattito costruttivo;
abbiamo eliminato ogni forma di dubbio.
Ricevuti i complimenti per la preparazione in materia, i rappresentanti si sono detti soddisfatti di aver compreso come potersi avvalere della collaborazione lavorativa del Massaggiatore Massofisioterapista all'interno delle strutture termali e, non per ultimo, come farsi vedere rimborsate le prestazioni da parte delle assicurazioni estere.
Un nuovo e più completo servizio che tutti gli albergatori possono offrire ai loro clienti.

Il convegno è proseguito nel pomeriggio con il corso tenuto dal Dr. Paolo Citro della ditta Mectronic Medicale di Grassobbio Bg.

Alla fine della giornata abbiamo avuto il piacere di presentare:

  • il collega Fanni Massimiliano che si è offerto di affiancare la nostra Referente per il Veneto e Friuli Venezia Giulia Alice Bologna;
  • e il collega Luca Moser come Referente per il Trentino Alto Adige.

Diamo a loro il nostro benvenuto, ringraziandoli per la disponibilità messa a disposizione dell'AIMFI.

Come da programma, abbiamo concluso i lavori alle ore 18:00 circa dando appuntamento al prossimo Convegno AIMFI Centro Nord, sabato 9 maggio presso l'Hotel Sheraton di Firenze, che vedrà coinvolte le regioni Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria.

Copyright © 2019 AIMFI. Tutti i diritti riservati.