Convegno AIMFI massaggiatori massofisioterapisti Lombardia Milano 2014 Roberto Cirelli

Sabato 25 ottobre 2014 a Milano, per la prima volta nella storia di AIMFI, venivano assegnati crediti formativi ECM per massofisioterapisti ai partecipanti.

La mattinata del settimo convegno AIMFI Lombardia è iniziata con il saluto da parte del Presidente e la presentazione dei Referenti AIMFI attivi nella regione:
  • Claudio Chendi
  • Cosma Francesco Paracchini
  • Federico Cortesi
  • Giacomo Grandi
  • Micaela Abate
  • Sergio Beretta
  • Stella Maria Magistrelli
Dopo avere consegnato le istruzioni su come rendersi parte attiva della associazione (a breve saranno pubblicate "le prime 10 cose da fare"), si è proseguito con l'intervento del Referente AIMFI il mft Cosma Francesco Paracchini riguardo "il profilo giuridico della figura, la questione rendicontabilità in regione Lombardia e non ultimo l'argomento iva".
Ben tre ore senza interruzione scambiando opinioni con tutti i colleghi presenti.
 
Nel pomeriggio il docente fisioterapista dott. Angeletti Ingmar e i tecnici della Mectronic hanno saputo carpire l'attenzione e la curiosità al corso "l'Elettroterapia, dispositivi per Terapia Fisica, tecnologie innovative per la riabilitazione".
Per la prima volta venivano assegnati crediti formativi ECM per massaggiatori massofisioterapisti riguardanti l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali!

Un particolare ringraziamento alla New Master, provider leder nel settore della formazione, e all'azienda Mectronic Medicale, produttrice delle apparecchiature che ha sponsorizzato l'evento. Loro hanno reso possibile l'evento e ci accompagneranno in tutte le regioni per tutto il 2015.

La giornata si è conclusa con soddisfazione da parte degli organizzatori e dei nostri colleghi.
Nonostante gli inviti puntuali formalizati con la spedizione di ben 30 Raccomandate con Ricevute di Ritorno dobbiamo registrare la totale assenza ingiustificata delle ASL e degli organi preposti alla vigilanza.

Andiamo avanti, ora l'appuntamento è per il giorno 6 dicembre con il Convegno AIMFI Piemonte e Valle d'Aosta che si svolgerà nella cittadina di Chivasso.

Copyright © 2019 AIMFI. Tutti i diritti riservati.